Evelynn
Nel vederlo riprendere coscienza, riuscii ad uscire parzialmete dallo stato di panico che mi impediva di rgionare correttamente.
Nonostante sapessi che, in un certo senso, non volevo che Salem morisse per un dato motivo - non volevo stare da sola -, il pensiero che una vita umana non avesse abbandonato Questo Mondo reprimeva ogni tristezza.
Prese la pistola e mi superò. Sembrava sapere dove dovevamo andare. Forse, conosceva un'uscita. Mi chiesi come mai non avesse ripreso la torcia.
La accesi e gli feci luce.
Non volevo piangere, ma le lacrime uscivano da sole. E stavolta non erano lacrimoni, erano piccole goccie che stillavano. Le sentivo solo nel momento in cui affioravano.
Il contorno degli occhi bruciava.
Quando mi comunicò che
bisognava raggiungere il tetto, esitai. Per ragiungere il tetto bisognava attraversare più di un corridoio. E...se ci fossero state altre creature?
Nel sentire la su mano tremula passare sul mio viso, contrassi il volto in un'espressione disperata - che sperai non fece indugire Salem.
Lo seguii, ciecamente, senza curarmi di ciò che mi circondava. O dei rumori.
Ormai mi ero chiusa in un'appannata campana di vetro ruvido.
La luce dela torcia di Salem incrociò una figura.
Alzai la torcia, sperando che quella figura fosse umana.
E così sembrava.
- Ehi!-chiamai con voce piena.
E, quando qulla cosa si voltò verso di noi, capii di essermi sbagliata. E di grosso.
Era un altro bambino deforme. E si avvicinava.
Superai Salem, e non con troppa furbizia, iniziai a muover il piede di porco avanti a me, nel caso quel coso si fosse avvicinato troppo e avesse attaccato.

心在るが故に妬み I envy because of the heart
心在るが故に喰らい I glutton because of the heart
心在るが故に奪い I covet because of the heart
心在るが故に傲り I am prideful because of the heart
心在るが故に惰り(あなどり) I sloth because of the heart
心在るが故に怒り I rage because of the heart
心在るが故に Because of the heart
お前のすべてを欲する I lust for everything about you
もし わたしが雨だったなら
それが永遠に交わることのない
空と大地を繋ぎ留めるように
誰かの心を繋ぎ留めることができただろうか